Staff

Ti diamo il benvenuto nel sito ambulatorioaureliano.it e …
ti aspettiamo di persona per una visita al nostro ambulatorio.

Marta, Laura e Federico

Team

Un team specializzato a tua disposizione.

Dott.ssa Marta Ippoliti
Direttore Sanitario

Dott.ssa Marta Ippoliti

Mi laureo con lode nel 2006 presso l’Università degli Studi di Perugia con una tesi sperimentale in cardiologia riguardante la diagnosi ecografica e la terapia chirurgica di una malformazione cardiaca congenita del cane, il dotto arterioso pervio o PDA.
Pochi mesi dopo la laurea mi iscrivo all’albo dei medici veterinari irlandesi. Dal giugno 2006 al dicembre 2010 lavoro al Raheny Veterinary Hospital di Dublino dove mi dedico principalmente alla medicina interna, alla cardiologia del cane e del gatto e alla chirurgia dei tessuti molli. Nello stesso periodo lavoro part time presso la Dublin Animal Emergency Clinic come medico di pronto soccorso per le urgenze sia mediche che chirurgiche.

Nel 2011 torno in Italia e mi iscrivo all’ordine dei medici veterinari della provincia di Padova. Per circa due anni collaboro come medico veterinario libero professionista con alcune cliniche e ambulatori di Padova e provincia. Durante questo periodo ho la fortuna di conoscere e collaborare con la Dott.ssa Laura Soravito. Nell’ottobre del 2012 finalmente inauguro, insieme a Laura, l’Ambulatorio Veterinario Aureliano, di cui sono attualmente Direttore Sanitario. Nel 2016 inizia a lavorare con noi un brillante giovane collega, appassionato di medicina degli animali esotici, il Dott. Federico Franchini. E lo staff è al completo!
Le mie aree di interesse sono: la medicina interna del cane e del gatto; la cardiologia e la chirurgia dei tessuti molli.
Frequento regolarmente corsi d’aggiornamento professionale. Ho concluso nel luglio 2017 il percorso di medicina interna del cane e del gatto presso la Clinica Veterinaria San Antonio di Salò.

Dott.ssa Laura Soravito

Mi laureo nel Giugno 2010 presso l’università degli studi di Padova.
Sono iscritta all’ordine dei Medici Veterinari di Padova, Socia SCIVAC e della società specialistica di dermatologia SIDEV.
Ho approfondito e continuo ad approfondire gli studi frequentando numerosi corsi di aggiornamento e congressi in medicina interna, dermatologia, allergologia e nutrizione del cane e del gatto.
Mi dedico con particolare interesse alla dermatologia del cane e del gatto.
Da marzo a settembre 2012 ho completato il percorso di dermatologia del cane e del gatto tenuto, presso la Clinica Veterinaria S. Antonio di Salò, dal dermatologo Dott. F. Albanese;
Nel 2017, presso la stessa clinica, ho frequentato il corso di attuali pratiche alimentari e tecniche di razionamento del cane e del gatto, tenuto dalla Dott.ssa R. RICCI, per la formulazione bilanciata di diete casalinghe nel cane e lo sviluppo di programmi per il controllo dell’ obesità;
Ho completato con profitto itinerario didattico biennale in dermatologia organizzato dalla Scuola Superiore di Studi Veterinari dal 02 Maggio 2012 al 26 Ottobre 2013, il cui programma è stato curato da Diplomati al College Europeo di Dermatologia Veterinaria ECVD;
Nel 2017 ho partecipato al corso di allergologia presso l’Ambulatorio Veterinario Associato di Torino tenuto dalla Dott.ssa Antonella Vercelli:
Attualmente collaboro con l’ Ambulatorio Veterinario Aureliano di Montegrotto Terme e con l’Ambulatorio Veterinario San Giorgio In Bosco;
Precedentemente ho collaborato con una Clinica Veterinaria specializzata in Medicina e Chirurgia degli Animali Esotici.

Dott.ssa Laura Soravito

Dott. Federico Franchini

Dott. Federico Franchini

Mi laureo con lode nel settembre 2014 presso l’Università degli Studi di Padova.
Sono iscritto all’Ordine dei Medici Veterinari di Padova (n° ord.926 PD) e socio SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici).
Appassionato di medicina degli animali esotici e non convenzionali, frequento corsi di aggiornamento professionale e continuo ad approfondire gli studi riguardanti tale ambito oltre che di medicina interna di cane e gatto.
In precedenza ho collaborato con una Clinica Veterinaria specializzata in Medicina e Chirurgia degli Animali Esotici.
Ho frequentato da novembre 2017 a gennaio 2019, l’”Executive Master in Exotic, Zoo and Wild Animal Medicine and Surgery” organizzato da Unisvet, a Milano.
Sempre nel novembre 2017 inizio il percorso triennale della Scuola di Specializzazione in “Allevamento, igiene, patologia delle specie acquatiche e controllo dei prodotti derivati” presso l’Università degli Studi di Padova.

© Copyright - 2019 Ambulatorio Veterinario Aureliano - P.Iva 04581380286